Notturno
12 Settembre 2022
Propedeutica
12 Settembre 2022
Secondo Volume

Secondo Volume


Ogni volta che ti spieghi, racconti, esponi una tua idea, una proposta ed il tuo progetto;

ogni volta nella quale pensi alle slides della tua dimostrazione, a come iniziare un preventivo, no, non sono tutti uguali e mi piace così, e pure al tuo curriculum, ti poni di fronte ad un unico grande interrogativo:

Come riesco ad essere compreso e comprensibile in modo efficace?

Come convincere un investitore ad ascoltare la tua proposta oppure un possibile cliente a fissare un appuntamento?

Essere conciso è la tua vera sfida perchè, essere più persuasivo ti forza ad avere un pensiero ed una visione più chiari.

Certo, la sintesi aiuta ma ogni comunicazione non inizia dalla bocca ma dall’orecchio di chi ti ascolta quindi metterti nei panni di chi deve ricevere l’informazione è una fase necessaria.

Eppure… contrariamente a quanto pensi, ti invito a scrivere, esporre e comunicare i tuoi contenuti come ti viene spontaneo e più vicino al tuo modo di essere e “fregartene” il giusto.

In fondo, lo sai bene, non si tratta solo di saper argomentare ma di fare selezione e decidere di parlare e farti trovare da persone affini al tuo modo di fare, di essere e di lavorare.

  • Facile? No
  • Veloce? No
  • Utile? Si

Condensa tutto questo mondo di emozioni, esperienze ed aspettative in meno parole possibili ma con un tuo tratto identificabile, di certo si ricorderanno di te perchè...

anche se ti è concesso essere ascoltato, devi sempre riuscire ad essere te ed essere conciso.

CONTATTAMI SU TELEGRAM

@massimoemme

CONTATTAMI VIA E-MAIL

info@massimomarigo.com

SEDE

Vivo tra Padova e Venezia

I MIEI SOCIAL

CONTATTAMI

Entriamo in contatto: scrivimi qui